

La Soluzione ICT più completa e professionale per erogare le Prestazioni Obbligatorie per l'Autorità Giudiziaria
In Italia, tutti i soggetti aventi Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) devono soddisfare le richieste di Prestazioni Obbligatorie ai sensi dell’articolo 57 del D.Lgs. 259/2003, Codice delle Comunicazioni Elettroniche. In pratica, con Prestazioni Obbligatorie si intendono Servizi da rendere obbligatoriamente verso le autorità competenti, tra cui l’Autorità Giudiziaria e l’Autorità per la sicurezza nazionale.
SecFull Target è la soluzione architetturale più completa, economica e professionale per gli operatori di telecomunicazioni che devono fornire tali servizi. La soluzione nasce da un’esperienza di oltre 20 anni nel settore specifico della consulenza strategica delle prestazioni obbligatorie e risolve tutte le problematiche fin qui indivudate e risolte nel settore, garantendo il massimo rispetto delle normative vigenti, l’applicazione dei più aggiornati protocolli di sicurezza e di crittografia.
L’architettura è composta da singoli sistemi che consentono di gestire il flusso di lavoro richiesto dell’Autorità. L’architettura è modulare ed è possibile scegliere la configurazione più vicina alle proprie esigenze selezionando i singoli sistemi. Da un’unica interfaccia grafica è possibile gestire ogni tipo di richiesta. L’architettura si adegua alle caratteristiche dell’operatore a seconda che fornisca i servizi GSM, GSM-R, UMTS, 4G VoLTE, GPRS, UMTS PS, LTE, PSTN, VoIP, Adsl-x, Fiber 1G, Fiber 10G, Wi-Fi. In particolare, per ques’ultimo, rispetto ad altre soluzioni di mercato SecFull Target può vantare un’esperienza unica nell’implementazione delle prestazioni obbligatorie per il tracciamento e l’intercettazione del servizio Wi-Fi.
SecFull Target è l'unico prodotto che comprende nel costo il supporto tecnico, legale, giurisprudenziale di un team dedicato
Spesso gli Operatori di telecomunicazioni sono costretti ad acquisire i sistemi ICT per ottemperare alle Prestazioni obbligatorie ma hanno necessità di un supporto specialistico esterno per declinare i requisiti da sottoporre al fornitore, il quale non vuole prendere questa responsabilità, e per verificare l’esito delle attività nei test o per rispondere alle richieste tecniche della polizia giudiziaria. Oltre a questi casi, gli Operatori hanno necessità che qualcuno verifichi costantemente e con competenza se la normativa di riferimento evolve e, in caso positivo, come questa debba essere implementata tecnicamente.
SecFull Target è l’unica piattaforma che recepisce automaticamente e senza costi le modifiche normative e fornisce un costante supporto professionale di esperti dei settori Normativo, Regolamentare, Giurisprudenziale, Privacy e Security grazie all’esperienza acquisita in oltre 20 anni verso operatori operanti nelle reti mobili, fissi, satellitari e wifi.

Lawful Interception a standard ETSI
SecFull Target implementa esattamente lo standard ETSI di Lawful Interception, inserendosi tra la Core Network ed i Sistemi di Information Technology preposti alla gestione dei dati amministrativi, di anagrafica e di MNP. Le funzionalità erogate sono ad esempio: Anagrafica utente, Anagrafica rete, Intercettazione, Tracciamento, Localizzazione, Sospensione selettiva dei servizi attivi, Sospensione SIM, Blocco/sblocco IMEI, Ampliamento bundle di dati, IMSI check, Produzione cartografia di copertura radio.