Una soluzione finalmente completa per rispondere alle richieste dell'Autorità Giudiziaria

SecFull Target è la soluzione architetturale più completa per gli operatori di telecomunicazioni obbligati a rispondere alle richieste dell’Autorità Giudiziaria. La soluzione nasce dall’esperienza ventennale nel campo settore specifico delle prestazioni obbligatorie e risolve tutte le problematiche del settore, garantendo massima conformità alle norme vigenti, l’applicazione dei più aggiornati protocolli di  sicurezza e di cifratura.

 

L’archiettura della soluzione è composta da singoli sistemi che consentono di gestire l’interno workflow della richiesta dell’Autorità Giudiziaria, da un unico portale è possibile gestire le richieste di lawful Interception, Data Retention, Sospensione, Localizzazione di precisione, Blocco/Sblocco IMEI, IMSI Check, Produzione di cartografie di copertura delle celle.

 

L’archiettura è modulare e si può scegliere la configurazione più vicina alle proprie esigenze tramite la selezione dei singoli sistemi: Portale Unico, Mediation, Data retention, ecc. Con la collaborazione scientifica della Lawful Interception Academy, che fa parte della famiglia di LEX ET ARS, è possibile concordare i requisiti funzionali direttamente con la Polizia Giudiziaria.

Full compliant solution for management of Law Enforcement Agency Requests

Dlgs 30 giugno 2003, n. 196

«Codice in materia di protezione dei dati personali»

Dlgs 1 agosto 2003, n. 259

«Codice delle comunicazioni elettroniche»

L. 20 novembre 2017, n. 167

«Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea»

Dlgs 30 maggio 2008, n. 109

«Attuazione della direttiva 2006/24/CE riguardante la conservazione dei dati generati o trattati nell’ambito della fornitura di servizi di comunicazione elettronica»

DM del 28 dicembre 2017

«Disposizione di riordino delle spese per le prestazioni obbligatorie di cui all’art. 96 del d.lgs. n. 259 del 2003»

Garante privacy

Provvedimento su «Misure di sicurezza obbligatorie per le intercettazioni» e «Sicurezza dei dati di traffico telefonico e telematico»

Un team di professionisti per consulenze tecniche, legali e giurisprudenziali compreso nella soluzione

 

La seconda particolarità unica di SecFull Target è la garanzia di avere a disposizione, compreso nell’utilizzo della soluzione, un supporto professionale costante di esperti nell’ambito

Normativo

Giurisprudenziale

Privacy

Security

che possano profilare al meglio le esigenze dell’operatore, anche mediante una fase inziale di analisi, e per supportarlo nella redazione della documentazione e nell’analisi di specifiche situazioni o esigenze operative nei riscontri verso l’Autorità Giudiziaria.

Giovanni Nazzaro

Ing. e CEO Lex et Ars

Lawful Interception Consultant e Security Manager, Auditor/Lead Auditor ISO 27001, ingegnere delle telecomunicazioni, CEO di Lex et Ars, Direttore della lawful Interception Academy, Direttore di Sicurezza e Giustizia, è uno dei massimi esperti in Italia di intercettazioni avendo lavorato come consulente per la start up dell’Ufficio preposto alla gestione delle prestazioni obbligatorie per il maggior numero di operatori di telecomunicazioni nazionali ed internazionali.
https://www.sicurezzaegiustizia.com/giovanni-nazzaro/
https://it.linkedin.com/in/giovanni-nazzaro

Giuseppe Corasaniti

Avv. già Sost. Procuratore

Studioso tra i più esperti in Italia di problemi giuridici della comunicazione e dell’informatica e di Diritto informatico. Dal 1992 al 2003 è Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Roma. Nel 2018 Capo del Dipartimento per gli affari di giustizia del Ministero della Giustizia. Dal 2012 al 2020 Sostituto Procuratore Generale presso la Procura generale della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione dove ha svolto funzioni civili e penali e rivestito il ruolo di referente informatico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Corasaniti

Simona Usai

Avv. esperta in Diritto delle comunicazioni, Privacy

Avvocato del foro di Roma esperta in diritto delle comunicazioni e privacy.
https://it.linkedin.com/in/simona-usai-8311b719a

Contatteci per fissare un video meeting in cui saremo lieti di mostravi nel dettaglio i punti di forza di SecFull Target