La Soluzione ICT più completa ed economica per erogare le Prestazioni Obbligatorie per l'Autorità Giudiziaria

Tutti gli Operatori aventi Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) devono soddisfare le richieste di Prestazioni Obbligatorie ai sensi dell’articolo 57 del D.Lgs. 259/2003, Codice delle Comunicazioni Elettroniche. In pratica, con Prestazioni Obbligatorie si intendono servizi da rendere verso le autorità competenti, tra cui l’Autorità Giudiziaria e l’Autorità per la sicurezza nazionale.

 

SecFull Target è la soluzione architetturale più completa per gli operatori di telecomunicazioni che devono fornire tali servizi. La soluzione nasce da un’esperienza di oltre 20 anni nel settore specifico della consulenza strategica delle prestazioni obbligatorie e risolve tutte le problematiche fin qui indivudate e risolte nel settore, garantendo il massimo rispetto delle normative vigenti, l’applicazione dei più aggiornati protocolli di sicurezza e di crittografia.

 

L’architettura è composta da singoli sistemi che consentono di gestire il flusso di lavoro richiesto dell’Autorità. L’architettura è modulare ed è possibile scegliere la configurazione più vicina alle proprie esigenze selezionando i singoli sistemi. Da un’unica interfaccia grafica è possibile gestire ogni tipo di richiesta. L’architettura si adegua alle caratteristiche dell’operatore a seconda che fornisca i servizi GSM, GSM-R, UMTS, 4G VoLTE, GPRS, UMTS PS, LTE, PSTN, VoIP, Adsl-x, Fiber 1G, Fiber 10G, Wi-Fi. In particolare, per ques’ultimo, rispetto ad altre soluzioni di mercato SecFull Target può vantare un’esperienza unica nell’implementazione delle prestazioni obbligatorie per il tracciamento e l’intercettazione del servizio Wi-Fi.

SecFull Target è l'unico prodotto che comprende nel costo il supporto tecnico, legale, giurisprudenziale di un team dedicato

Spesso gli Operatori di telecomunicazioni sono costretti ad acquisire i sistemi ICT per ottemperare alle Prestazioni obbligatorie ma hanno necessità di un supporto specialistico esterno per declinare i requisiti da sottoporre al fornitore, il quale non vuole prendere questa responsabilità, e per verificare l’esito delle attività nei test o per rispondere alle richieste tecniche della polizia giudiziaria. Oltre a questi casi, gli Operatori hanno necessità che qualcuno verifichi costantemente e con competenza se la normativa di riferimento evolve e, in caso positivo, come questa debba essere implementata tecnicamente.

SecFull Target è l’unica piattaforma che recepisce automaticamente e senza costi le modifiche normative e fornisce un costante supporto professionale di esperti dei settori Normativo, Regolamentare, Giurisprudenziale, Privacy e Security grazie all’esperienza acquisita in oltre 20 anni verso operatori operanti nelle reti mobili, fissi, satellitari e wifi.

Lawful Interception a standard ETSI


SecFull Target implementa esattamente lo standard ETSI di Lawful Interception, inserendosi tra la Core Network ed i Sistemi di Information Technology preposti alla gestione dei dati amministrativi, di anagrafica e di MNP. Le funzionalità erogate sono ad esempio: Anagrafica utente, Anagrafica rete, Intercettazione, Tracciamento, Localizzazione, Sospensione selettiva dei servizi attivi, Sospensione SIM, Blocco/sblocco IMEI, Ampliamento bundle di dati, IMSI check, Produzione cartografia di copertura radio.

 

Rispetto di tutte le norme e le leggi di riferimento

Dlgs 30 giugno 2003, n. 196

Dlgs 30 giugno 2003, n. 196

Dlgs 30 maggio 2008, n. 109

«Attuazione della direttiva 2006/24/CE riguardante la conservazione dei dati generati o trattati nell’ambito della fornitura di servizi di comunicazione elettronica»

Dlgs 1 agosto 2003, n. 259

«Codice delle comunicazioni elettroniche»

DM del 28 dicembre 2017

«Disposizione di riordino delle spese per le prestazioni obbligatorie di cui all’art. 96 del d.lgs. n. 259 del 2003»

L. 20 novembre 2017, n. 167

«Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea»

Garante privacy

Provvedimento su «Misure di sicurezza obbligatorie per le intercettazioni» e «Sicurezza dei dati di traffico telefonico e telematico»

Want to Work With Us?

Contattateci per informazioni, per ricevere la brochure di SecFull Target e per un preventivo sulla base delle vostre esigenze